Immagine pezzo principale

Zara si sposa, il Regno sogna ancora

Tre mesi dopo il matrimonio di William e Kate, la nipote della regina Elisabetta, campionessa di equitazione, è convolata a nozze con il rugbista Mike Tindall a Edimburgo.


Pubblicità

    Per la gioia dei sudditi di Sua Maestà, è di nuovo tempo di matrimoni per la famiglia reale britannica. Dopo le nozze da favola del principe William con Kate Middleton a fine aprile, questa volta il fatidico sì è toccato alla cugina, Zara Pillips, figlia trentenne della principessa Anna e dell'ex marito Mark Phillips. L'ex nipote ribelle della regina Elisabetta, che anni fa faceva discutere per le sue minigonne audaci e il molto trasgressivo piercing alla lingua, ha finalmente “messo la testa a posto” ed è convolata a nozze con il capitano della nazionale di rugby inglese Mike Tindall, 33 anni, un omone dalla stazza enorme, stabilmente al suo fianco dal 2003.

     La passione sportiva accomuna i due sposi: Zara, infatti, è una campionessa di equitazione, e ha sempre preferito lo sport alla vita glamour e alla celebrità, tanto che nel 2006 la Bbc l'ha eletta personaggio sportivo dell'anno. Proprio come il cugino William – e a conferma di una tendenza ormai consolidata dei matrimoni reali moderni – anche Zara Phillips ha scelto un consorte “commoner”, un borghese, senza neppure una goccia di sangue blu. Ma per lei matrimonio decisamente meno fastoso, più “basso profilo” rispetto a quello del principe: niente trasmissione televisiva per il sì di Zara e Mike a Edimburgo, nella Canongate Kirk, una chiesa seicentesca nel centro storico; la sposa, inoltre, ha scelto un vestito color avorio disegnato da Stewart Parvin, lo stesso stilista della regina Elisabetta.

    Del resto, Zara è una Windsor, ma “solo” tredicesima nella linea di successione al trono britannico. Inoltre, la più anziana tra i nipoti di Elisabetta non è stata insignita di alcun titolo nobiliare. Eppure, le nuove nozze nella famiglia reale hanno entusiasmato i britannici e richiamato per le strade di Edimburgo una folla adorante di curiosi, fan, gente comune. Al matrimonio era presente tutta la famiglia Windsor: i più acclamati e applauditi, ovviamente, William e Kate. E per i sudditi del Regno Unito la favola continua.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo