Immagine pezzo principale

Un corso per disoccupati e un concorso

Il corso, gratuito, prepara 15 progettisti della produzione e si svolge ad Ancona. Il concorso, per un accalappiacani, è bandito dalla Asl di Pavia.


Pubblicità

Come si diventa accalappiacani? I requisiti generali sono: cittadinanza italiana o dell’ Unione europea; idoneità fisica , accertata dall’ Asl, diritti politi. Quelli specifici sono: diploma di scuola secondaria di I° grado, patente di guida B. Il titolo preferenziale è quello di avere un’ esperienza specifica in ambito cinofilo, come addestratore di cani oppure presso i canili.
Per lavorare presso una Asl si può partecipare al concorso bandito dalla Provincia di Pavia (vedi articolo correlato).

Ecco invece una buona occasione per i disoccupati, lavoratori in mobilità, laureati o diplomati, che abbiamo esperienza nel design industriale: la Provincia di Ancona organizza un corso per “Progettista della produzione”, persone che sappiano curare un progetto dal design, alla produzione fino alla industrializzazione. Dura 600 ore, di cui 180 di stage presso aziende che si occupano di progettazione industriale.
Inizia a Marzo e si conclude a settembre. Si svolge presso l’ Iis di Volterra – Elia (via Esino, 36 Torrette di Ancona). Il corso è completamente gratuito, 15 gli ammessi.
La domanda va inviata entro il 20 febbraio al fax 0861/35.99.80 oppure consegnata a mano.

Le informazioni sono sul sito www.bicomega.it (sezione formazione)

Immagine articolo
Progettista della produzione al lavoro.
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo