Immagine pezzo principale

Tumori, nuova energia dal cioccolato

Oggi sulle piazze italiane la nuova campagna dell'AIRC per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro. Tra i testimonial, Aldo Giovanni e Giacomo e Antonella Clerici.


Pubblicità

"Dal cioccolato nuova energia alla ricerca". È questo lo slogan dell'ultima iniziativa dell'AIRC, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, che oggi, sabato 10 novembre, è nelle principali piazze italiane con i propri volontari per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sui tumori. Sono le giornate più importanti dell’ anno per l'AIRC, per il gran numero di persone coinvolte e sensibilizzate, informando l’ opinione pubblica sull’ attualità e sui progressi nel nostro Paese e raccogliendo fondi per sostenere il lavoro dei ricercatori.


Protagonista della campagna 2012, "I doni per la ricerca", è appunto il cioccolato, un dono speciale perché in questa occasione la sua energia sarà duplice: darà forza a chi lo sceglierà ma soprattutto al lavoro dei nostri ricercatori. Dieci euro sarà il contributo richiesto per una confezione di cioccolatini: con questa donazione i sostenitori riceveranno un'elegante confezione di cioccolatini di ottima qualità, creata appositamente per l'AIRC, e una piccola pubblicazione con consigli pratici per la salute, “Comprendere la complessità del cancro per batterlo”, che contiene importanti informazioni sulle nuove frontiere della ricerca che rende il cancro sempre più curabile con l’ aggiunta di alcuni consigli pratici per la salute.

L’ iniziativa è in collaborazione con la Lindt, che garantisce la qualità del prodotto insieme con il supporto tecnico e logistico. Informazioni sull'iniziativa e su tutte le piazze italiane che ospitano i volontari dell'AIRC sul sito Internet dell'Associazione, www.airc.it, o al numero verde 800 350 350.

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo