Immagine pezzo principale

The Walk: quella passeggiata da brivido tra le Torri vista da Zemeckis

Il film sul funambolo Philippe Petit stasera su Rai 3 alle 21.15: l'incredibile impresa di un equilibrista sospeso su un filo tra le Twin Tower


Pubblicità

Alla prima proiezione americana, in 3D, di The walk, buona parte del pubblico uscì dalla sala con le gambe tremolanti, tanto era forte l’ impressione di stare accanto a Philippe Petit, il funambolo francese che nel 1974 camminò su un filo d’ acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d’ altezza. Un’ impresa raccontata dal fi•lm uscito nelle sale italiane il 22 ottobre 2015 e stasera trasmesso da Rai 3 alle 21.15.

THE WALK: LE IMMAGINI REALI DELL'IMPRESA DI PHILIPPE PETIT SOSPESO TRA LE TWIN TOWERS

Diretto da Robert Zemeckis (l’ autore della trilogia di Ritorno a futuro, di Cast Away e di Forrest Gump) e interpretato nella parte da protagonista da Joseph Gordon-Levitt, il fi•lm racconta come Petit, dopo una minuziosa preparazione, riuscì a farsi beffe delle forze dell’ ordine e a compiere la sua impresa ed è anche un atto d’ amore verso le Torri distrutte dai terroristi nel 2001. E il vero Petit? Oggi è un tranquillo 65enne.

THE WALK: il trailer del film

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo