Immagine pezzo principale

#stateacasa Dai libri alla Tv e molto altro. I consigli di Famiglia Cristiana

Libri, serie in streaming, mostre on line e molto altro. I consigli dei nostri giornalisti per affrontare la quarantena riscoprendo cultura e intrattenimento (leggero e intelligente)


Pubblicità

State a casa! E’ questa la disposizione contenuta nel decreto dal Governo dello scorso 11 marzo. Una misura, fondamentale per la nostra salute e per quella dell'intero Paese, ritenuta dagli esperti, basilare per contribuire a contenere il drammatico diffondersi del Coronavirus.

Tra l’ ansia e la paura per il contagio o per i problemi economici lavorativi, milioni di Italiani si trovano attualmente a vivere una condizione mai sperimentata prima. Un nuovo modo di passare le giornate ai più completamente sconosciuto. Famiglie, non solo con figli piccoli ma anche con adolescenti o giovani adulti, si trovano a convivere per molte più ore di quanto abbiano mai fatto sino ad ora. Coppie di anziani, costrette a non vedere i propri nipoti per salvaguardare la propria salute o single che per qualche settimana incontreranno gli amici solo attraverso i social.

Se la salute lo permette vi invitiamo però a lasciarvi sorprendere, in queste giornate che parranno lunghissime, da quante scoperte belle e preziose siano a portata di mano (anche grazie alle comunicazioni sempre più facilitate) per passare il tempo in modo intelligente.

Pensiamo ai libri da leggere o rileggere per grandi, ragazzi e bambini, ai bei film e alle serie Tv in streaming di qualità, ai numerosi canali presenti sulla piattaforma youtube, e persino alle mostre on line offerte dai grandi musei sino ai corsi di ginnastica o cucina.

Ecco quindi, aggiornati giorno per giorno, i consigli che noi giornalisti di Famiglia Cristiana regaliamo a voi lettori, sperando di incontrare i vostri gusti e la vostra sensibilità, per rendere più piacevoli i giorni di questa quarantena.

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo