Immagine pezzo principale

Settimana del design: l’ unione fa la forza

Dalle calze Gallo dedicate al Salone del Mobile alla collaborazione tra Vans e A.P.C., fino alle borse pensate da tre amici


Pubblicità

Manca pochissimo alla settimana del design milanese. E anche il mondo della moda si prepara ad accoglierla. L’ ha fatto Gallo, realizzando un’ edizione speciale e limitata, dedicata proprio alla Design Week: solo 200 paia, solo a Milano e solo durante il Salone. L’ esplosione di righe e di colori, distintiva del marchio, si ispira al movimento “Color Field”, capitanato da Rothko e Frankenthaler, nelle loro tele fatte di estensioni invariate di colore. Il tessuto utilizzato è un morbido cotone e due sono le varianti proposte: per lui, con le tinte dell’ arcobaleno (rosso, violetto, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco), e per lei, con i toni del deserto e del grand canyon, mixati con il giallo limone, il fucsia e il verde. In vendita dal 12 al 17 aprile, nelle boutique Gallo di Milano (via Manzoni 16, via Durini 26 e corso Vercelli 31). Prezzo 19 euro.

Un buon connubio dunque. Come quello tra A.P.C. (Atelier de Production et de Création), fondata nel 1987 da Jean Touitou, e Vans, unito dalla passione per uno stile raffinato e minimale allo stesso tempo. Il tutto è cominciato quando A.P.C. ha scelto le calzature Vans per introdurle e venderle nei suo negozi e oggi il rapporto si rafforza con la creazione di una linea esclusiva, fatta di colori semplici, stile basic e modelli classici. La collezione si compone di due modelli: Authentic, in beige, bianco/blu, bianco/verde e bianco/rosa, e Chukka Boot, in grigio. Disponibile in selezionati store A.P.C.

Altro accessorio, altra unione. Questa volta è quella tra tre amici, George Gina & Lucy, che nel 2004 hanno fondato GG&L, marca di borse da giorno e da sera, realizzate con materiali, forme e colori originali. Dettaglio simbolo del marchio è un grande moschettone di acciaio. I temi riprendono visioni futuriste e metropolitane, spesso accostate con richiami all’ arte, alla natura e alla cultura globale. Esempio ne è la ultima collezione, Shopping Romance, pratica e capiente, per il tempo libero e disponibile con dettagli in verde, azzurro, rosa, bianco e giallo.

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo