Immagine pezzo principale

Salone del mobile/Le sedute per lo studio

Belle e comode, per il comfort di chi lavora in casa


Pubblicità

Non è certo da tutti poter dedicare una stanza della propria casa allo studio. Ma per chi ne possiede uno ecco qualche idea per arredarlo con sedie non solo belle, ma anche comode e salutari, perché permettono di mantenere una giusta postura lavorando.

La prima proposta è Ginger di Poltrona Frau. Disegnata da Roberto Lazzeroni come naturale completamento della scrivania Fred, viene proposta in versione girevole, perfetta per la zona studio. La scocca di Ginger è realizzata in uno speciale poliuretano rigido ad alta densità e basso spessore d è rivestita esternamente da un unico manto di Cuoio Saddle Extra, spesso 5 millimetri (testa di moro o cammello). La superficie interna della scocca, invece, è rivestita in Pelle Frau® del Color System. Preziosi anche i dettagli, come l’ impuntura lungo il perimetro esterno. Per quanto riguarda, invece, Fred, la scrivania, il rivestimento del piano è in pannello di fibra di legno ed è realizzato in Cuoio Saddle Extra: una speciale lavorazione consente di utilizzare un unico manto, senza alcuna cucitura. Sulla superficie ha delicate incisioni e marcature a freddo eseguite a mano e la struttura è in legno massello di frassino tinto Wengé. 

È disegnata da Piergiorgio Cazzaniga, invece, Kobe di Desalto. La scocca con cui è realizzata è in Baydur®,un poliuretano rigido che garantisce flessibilità e resistenza e che è riciclabile al 100%. Lo schienale si adatta a ogni tipo di postura. La base è disponibile con 4 gambe in tondino e a slitta (impilabili), con 4 gambe in fusione, con base girevole a 4 o 5 razze e anche con poggiapiedi. 

L’ ultima proposta è Babylon di Varaschin, design Giopato&Coombes. La sedia ha struttura portante in tondino di alluminio, mentre la seduta e lo schienale sono rivestiti da un fitto intreccio di fettuccia sintetica marrone scuro. Originale e classica allo stesso tempo, Babylon ha una seduta morbida ma resistente, che garantisce un comfort unico anche per chi davanti alla scrivania deve starci per molto tempo. 

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo