Immagine pezzo principale

Maria e i nuovi amici di Sanremo

Valzer di incarichi e poltrone in Rai, dalla Dandini alla Clerici. E spunta un'ipotesi a sorpresa: Maria De filippi a condurre il Festival.


Pubblicità

Ogni giorno dalla Rai giungono notizie, mai ufficialmente confermate, che tuttavia danno la sensazione della grande confusione che regna in Viale Mazzini e dintorni. Sistemata la questione di Serena Dandini in procinto di passare da Raitre a La 7, archiviata  – stavolta è certo- la querelle con Report che fortunatamente andrà in onda regolarmente, i palinsesti prevedono ancora scosse.

     Rai TG 24,  il telegiornale che tenta invano di clonare quello di Sky, ma gli riesce solo di seguirne pedissequamente la linea politica, dovrebbe perdere per strada il suo direttore, Corradino Mineo, storico volto di Raitre, per accogliere a braccia aperte  Monica Maggioni, una delle più preparate inviate della Rai, e questo cambio,  quando avverrà, dovrebbe dare al TG24 un nuovo impulso e una nuova professionalità.

     Intanto Carlo Freccero, pugnace pittoresco direttore di Rai 4, flirta con Santoro e si fa tirare le orecchie da Lorenza Lei, la risoluta “direttora” che gli fa notare per iscritto come la sua battuta “Se Santoro andasse a Sky ci andrei anch’ io gratis” sia quantomeno poco professionale.

     E poi c’ è il problema Sanremo. Antonella Clerici che data come partner di Morandi alla conduzione del Festival ha dichiarato ufficialmente che non ci pensa proprio perché ha già due trasmissioni da condurre, e una è quotidiana. C’ era da aspettarselo perché, conoscendo Antonella, mi suonava strano che accettasse di condurre in programma in coabitazione. Il problema Festival comunque resta: tra Rai e Città di Sanremo  non s’ è ancora trovato un accordo economico, e di euro ne girano pochi.

     Morandi sta girando un film, Lucio Presta, ammesso che rientri nel “grande gioco”, il 25 settembre sposa l’ eterna compagna e magari un po’ di luna di miele la farà.  Si scatenano così le ipotesi più stravaganti. Una di queste vorrebbe che a fianco di Morandi ci fosse Maria De Filippi. Sarebbe, sostengono quelli che appoggiano l’ ipotesi, una specie di “scambio”, fatto con fair play, dopo il “prestito” di Fabio Fazio a La 7, Mediaset “regala” la sua regina all’ evento che dà alla Rai, se non più prestigio, almeno più ascolti.  Verrebbe da commentare:  Rai, di tutto di meno

Immagine articolo
Saviano con Fabio Fazio in prestito a La 7.
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo