Immagine pezzo principale

E Piacenza accoglie Tobia

La libreria mobile della San Paolo e del Forum delle associazioni familiari entra nella fase più intensa del suo tour: incontri, ospiti e spettacoli per la famiglia a ogni tappa.


Pubblicità

   Dopo la pausa estiva, Tobia entra nella fase più intensa del suo tour: da fine agosto a fine ottobre, la libreria mobile voluta dalla San Paolo e dal Forum delle associazioni familiari sarà presente, ogni settimana, in una città italiana, da Ancona a Perugia, da Prato a Lecce, da Trento a Reggio Calabria (calendario e programmi su www.libreriatobia.it).

   Da ieri Tobia è a Piacenza, dove si fermerà, in Piazza Cavalli, fino a domenica 4 settembre. L’ obiettivo dell’ iniziativa è quello di portare la cultura cattolica nelle piazze, offrendo momenti di dibattito e di approfondimento, ma anche di festa, soprattutto per i bambini e le famiglie. Come di consueto, verranno coinvolte realtà, associazioni e istituzioni sia locali che nazionali. Giovedì sera si parlerà di Papa Giovanni Paolo II, con il ricordo, commosso e sorprendente, del maestro di sci di Wojtyla. Venerdì, nello spazio “Famiglia Cristiana incontra” si parlerà di scuola e di vita delle studente con Stefano Gorla, Roberto Carnero e Alex Corlazzoli. Sabato si svolgerà la singolare “Cena in… famiglia”, nei portici di Palazzo Gotico, a cura del Forum delle associazioni familiari. Al tema decisivo della vita saranno dedicati alcuni incontri della domenica: “Custodire la famiglia, sempre” (al mattino) e “Scoprire il gusto della vita”. I più piccoli con le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori, spettacoli e mostre.

   Dopo Piacenza, Tobia volerà ad Ancona, in occasione del Congresso eucaristico.

Immagine articolo
Tobia sarà a Piacenza fino a domenica 4 settembre.
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo