Immagine pezzo principale

Peres e Abu Mazen a Roma l'8 giugno

Avrà luogo in Vaticano. Appuntamento nel pomeriggio di domenica 8 giugno, Pentecoste. E' stata definita la data dell'incontro di preghiera per la pace a cui papa Francesco ha invitato i presidenti di Israele, Shimon Peres, e della Palestina, Mahmoud Abbas (Abu Mazen). Lo ha comunicato la Sala stampa della Santa Sede.


Pubblicità

Sarà sicuramente una preghiera che arriverà al cuore di Dio. Qualunque saranno la formula e le lingue usate. Rispondendo all’ invito che papa Francesco aveva loro fatto nel viaggio in Terra Santa, il presidente israeliano Shimon Peres e quello palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) si troveranno insieme in Vaticano l’ 8 giugno.

E così, , nella «casa» del Papa, nel pomeriggio della domenica di Pentecoste, un cristiano, un ebreo e un musulmano, tre capi di Stato, invocheranno la pace per i loro popoli. Papa Francesco ha trovato un terreno comune per riaprire la comunicazione e tentare di giungere alla fine del conflitto israelo-palestinese con il riconoscimento di due Stati nei confini internazionalmente riconosciuti. E, sotto la protezione dello Spirito Santo, in tanti sperano che, questa volta, ci possa davvero reciprocamente capire.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo