Immagine pezzo principale

La scelta di Francesco: un grande gesto d’ amore

Sappiamo che in Italia e nel mondo moltissimi bambini vivono in condizioni difficili. Povertà, malnutrizione, assenza di opportunità e di futuro. Il signor Francesco ha deciso di fare qualcosa per loro con un lascito solidale a Save the Children. Una scelta di cuore e di rinascita


Pubblicità

Recentemente, sono stato colpito da alcune immagini trasmesse in TV: bambini sfortunati solo per essere nati dall’ altra parte del mondo.  Qual è la loro colpa? Nessuna.

Ho viaggiato molto nella vita.  Ho avuto la possibilità di visitare luoghi come la Tanzania, il Kenya, e ho incrociato quegli occhi afflitti e grondanti di lacrime. Con tanta tristezza ho constatato in prima persona la situazione disperata di molti bimbi che hanno bisogno urgentemente di acqua potabile, cibo, assistenza sanitaria. Non possiamo far finta di nulla, dobbiamo attivarci per non abbandonarli al loro triste destino. È indispensabile garantire loro un futuro ed è per questo che ho deciso di dare un mio contributo. Per questo ho scelto di supportare con il mio testamento Save the Children per assicurare a queste meravigliose creature indifese una vita vera, degna di essere vissuta. Essere generosi dà un senso alla vita, tendere una mano lenisce i dolori degli altri ma pure i propri. E se il mio modesto lascito renderà sereno anche solo un bambino, ebbene, il mio cuore sorriderà con lui.

Il signor Francesco ha scelto di sostenere la onlus Save the Children, che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Seguire il suo esempio è facile. Puoi destinare nel tuo testamento una somma di denaro o beni, che siano mobili come opere d’ arte o gioielli, oppure immobili come un appartamento, un terreno o un fabbricato. Oppure, stipulare una polizza a vita indicando la onlus come beneficiaria. Si può anche destinare il tfr oppure l’ intero patrimonio. Insomma, le possibilità di donare sono tante.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI LASCITI TESTAMENTARI? SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Ti piace l'idea di lasciare qualcosa di te per aiutare i bimbi più vulnerabili? Vuoi ricevere più informazioni da Save the Children Italia ed essere contattato con la massima riservatezza? Contatta direttamente la Responsabile Lasciti Lavinia della Croce scrivendo un'email a lascitiweb@savethechildren.org o chiamandola allo 06.48.07.00.97. Puoi anche andare su Savethechildren.it/lasciti o scrivere a Save the Children Italia Onlus, Piazza San Francesco di Paola 9 – 00187 Roma.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo