Immagine pezzo principale

La Pellegrini (dell'ex patron dell'Inter) dona 30 mila pasti agli anziani

In 19 Comuni lombardi: si comincia lunedì 16 marzo e si va avanti fino al 15 giugno. L'iniziativa di Ernesto Pellegrini e di sua figlia Valentina, vicepresidente del Gruppo.


Pubblicità

Trentamila pasti. Gratis. Dal 16 marzo al 15 giugno. Distribuiti agli anziani più in difficoltà in 19 Comuni lombardi. Il gesto di altruismo è del gruppo Pellegrini, uno dei protagonisti italiani nel settore della ristorazione e delle forniture alimentari. «È il nostro modo di essere solidali i questa emergen za sanitaria», ha spiegato al Corriere della Sera Valentina Pellegrini, ai vertici dell'azienda, che con il padre Ernesto ha deciso di dare continuità all'impegno preso dall'azienda di restituire qualcosa ai meno fortunati nella vita. È stata una chiamata al dovere civico, ha precisato, sempre al Corriere della Sera, Ernesto Pellegrini ex presidente dell'Inter e titolare dell'omonima azienda milanese con oltre 7000 dipendenti: «Sono figlio di contadini ho conosciuto le difficoltà della guerra e del dopo guerra ma non dimentico la solidarietà nella Milano della ricostruzione».

 

Si sta combattendo un altro conflitto. Silenzioso. Strisciante. Ma anche questo con i suoi morti e i suoi malati. Senza dimenticare chi, per l'età avanzata e per le limitate disponibilità economiche, rischia la pena aggiuntiva dell'isolamento, della solitudine. «Da lunedì 16 marzo garantiremo il cibo a domicilio», riprende Vslrntina Pellegrini, un aiuto concreto concreto ai 19 sindaci di Abbiategrasso, Appiano Gentile, Bellusco, Brandizzo, Busto Arsizio, Carpiano. Casorate Primo, Casorate Sempione, Ciclago, Cisliano, Gerenzano, Legnano, Lonate Pozzolo, Marnate, Mediglia, Pavia, Peschiera Borromeo, Saronno, Vigevano. ma anche un antidoto alla salute in questo lungo coprifuoco da coronavirus.

Immagine articolo
Ernesto Pellegrini, 79 anni, imprenditore e dirigente sportivo italiano, è stato.presidente dell'Inter dal 1984 al 1995. Foto tratta dal sito ufficiale dell'azienda.
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo