Immagine pezzo principale

Il treno delle start up

Un Frecciarossa dove incontrare esperti e finanziatori per idee innovative


Pubblicità

Buone idee che viaggiano per incontrare finanziatori e consulenti esperti. La proposta è di Trenitalia che il 14 settembre lancia il Frecciarossa delle start-up, ovvero un treno che viaggia ad alta velocità da Roma a Milano con a bordo 30 esperti, ma anche imprenditori e investitori. I giovani che hanno una buona idea per avviare un’ attività o un progetto nell’ ambito della comunicazione e delle nuove tecnologie hanno a disposizione 15 minuti per illustrarla a bordo del treno e cercare di valutare quali sono le possibilità per una realizzazione concreta.

Nel corso del viaggio tutti i partecipanti, singolarmente o a gruppi e con l’ aiuto degli esperti, possono realizzare un vero e proprio mini-progetto, che viene consegnato all’ arrivo. Una giuria seleziona i migliori cinque che saranno premiati durante lo Startup Festival di Milano (dal 19 al 23 settembre) all’ interno del programma dell’ e-festival, evento dedicato alla rete e al mondo del digitale.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.e-festival.net/frecciarossa/: la partenza è prevista da Roma e il costo di partecipazione è di 29 euro a persona. Il ricavato dalla vendita dei biglietti è destinato a finanziare le start up.

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo