Immagine pezzo principale

Il Papa a Napoli il 21 marzo, ecco il programma

Bergoglio farà tappa a Pompei, andrà nel quartiere di Scampia e pranzerà con i detenuti del carcere di Poggioreale. Poi solenne celebrazione eucaristica in Piazza del Plebiscito e l'incontro con i giovani sul lungomare Caracciolo


Pubblicità

Giornata intensa quella del 21 marzo prossimo per papa Francesco che andrà in visita pastorale a Napoli e Pompei. Martedì è stato definito e reso noto il programma.

Il Pontefice lascerà il Vaticano alle 7 di mattina e dopo un’ ora atterrerà con l’ elicottero al Santuario di Pompei, dove sosterà in preghiera. Alle 9, poi, Bergoglio arriverà nel quartiere napoletano di Scampia per un incontro con la popolazione e con le diverse categorie sociali in piazza Giovanni Paolo II. A metà mattinata invece la solenne celebrazione eucaristica in Piazza Plebiscito.

Nella visita c’ è anche spazio per un incontro col mondo dell’ esclusione: alle 13 infatti, il Pontefice si recherà alla Casa Circondariale “Giuseppe Salvia” a Poggioreale e pranzerà con una rappresentanza dei detenuti. Nel primo pomeriggio la venerazione delle Reliquie di San Gennaro e l’ incontro col clero, i religiosi e i diaconi permanenti nel Duomo. Alle 16.15, invece il Papa vedrà alcuni ammalati nella Basilica del Gesù e alle 17 incontrerà i giovani sul lungomare Caracciolo. Alle 18 circa la partenza per il rientro in Vaticano.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo