Immagine pezzo principale

Il coronavirus spiegato ai bambini a Diario di casa

La nuova rubrica quotidiana della Rai che risponde alle domande dei più piccoli sull'emergenza che stiamo vivendo con un linguaggio adatto a loro. E con la collaborazione della Pimpa


Pubblicità

Perché dobbiamo stare a casa, perché le scuole sono chiuse, perché non possiamo più stare vicini, perché guanti e mascherine. Il coronavirus spiegato ai bambini, come fosse un gioco “del perché” diventa una striscia quotidiana su Rai1 da venerdì 20 marzo alle ore 14, alle 16.10 su Rai Yoyo e su Rai Play. A condurla i due popolari conduttori di programmi Rai per ragazzi, Armando Traverso e Carolina Benvenga, che si rivolgeranno ai più piccoli per aiutarli a capire quanto stanno vivendo.

Bambini e ragazzi trascorrono tutto il tempo a casa, con il rischio di ricevere informazioni non calibrate rispetto all’ età. Per questo “Diario di casaavrà come ospiti pediatri, psicologi, educatori che, con un linguaggio adeguato ai più giovani, potrà rispondere ai dubbi e agli interrogativi che i bambini potranno inviare al programma tramite i social di Rai Yoyo e Rai Gulp.

Diario di Casa, una produzione Rai Ragazzi, andrà in onda da lunedì a venerdì su Rai1 alle 14:00, all’ inizio di “La Vita in Diretta” e alle 16:10 su Rai Yoyo. Ogni puntata durerà 8 minuti.

 

 

Alla prima puntata parteciperà il pediatra Alberto Villani, un video della giovane calciatrice Ilaria Valli (16 anni), che mostrerà ai ragazzi un piccolo esercizio sportivo da fare a casa per tenersi in forma, e i 5 consigli della Pimpa per i più piccoli.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo