Immagine pezzo principale

I giovani del Sud a Tv7

La nuova puntata del magazine di Rai 1


Pubblicità

Un giovane su tre, in Italia, è senza lavoro e al Sud va peggio che al Nord. La speranza, la rassegnazione, la voglia di fare dei ragazzi meridionali nelle storie raccolte da Tv7, in onda stasera alle 23.25 su Rai1.

“Non sono stata io ad uccidere, ma il mio cervello”:  il caso di Stefania, condannata per omicidio. La pena scontata per predisposizione genetica al crimine. E ancora un viaggio nell’ Italia del rischio idrogeologico, tra cementificazione eccessiva, cattiva gestione dei corsi d’ acqua e cambiamenti climatici. Il rischio-frane interessa troppi Comuni.

L'alta moda sfila a Parigi e parla sempre più italiano. Sulla scena stilisti di lungo corso, come Giorgio Armani e giovani talenti come Giambattista Valli, da poco membro della camera dell’ alta moda francese. Ma ha senso comprare abiti di lusso in un momento di crisi? Un centro storico che vuole ricominciare a vivere, riaprendo ristoranti, bar e pasticcerie: nella zona rossa dell'Aquila, le persone non si rassegnano. E, a sorpresa, i giovani ritornano.  

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo