Immagine pezzo principale

Gmg 2016: ecco le date

Il cardinale arcivescovo di Cracovia, Stanisław Dziwisz, ha annunciato che l'evento si svolgerà dal 25 luglio al primo agosto. Attivo, anche in italiano, il sito ufficiale: http://www.krakow2016.com/it/


Pubblicità

Papa Francesco aveva annunciato la località ospitante e l'anno: Cracovia, in Polonia, nel 2016. Ora sono note le date precise. Il prossimo incontro internazionale legato a una Giornata mondiale della gioventù si svolgerà dal 25 luglio al primo agosto 2016.  Ad annunciarlo – riferisce l’ Osservatore Romano - è stato l' arcivescovo di Cracovia, il cardinale Stanisław Dziwisz, secondo quanto riportato da un comunicato del Catholic Pilgrim Office.

Sull’ evento, subito dopo l’ annuncio dato a Rio de Janeiro dal Santo Padre, Papa Francesco, è stato attivato il sito www.krakow2016.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni utili per la preparazione della Giornata. Il sito prevede traduzioni in sei diverse lingue: polacco, inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano. Intanto, nella chiesa gotica della Santa Croce, in Cracovia, è cominciato un cammino di avvicinamento spirituale alla Gmg. Ogni 16 del mese verrà celebrata una Messa con l'esplicito desiderio di affidare nella preghiera quanti prenderanno parte all'incontro. Il giorno non è stato scelto a caso: il 16 ottobre 1978, infatti, l'allora cardinale arcivescovo di Cracovia, Karol Wojtyla, divenne papa Giovanni Paolo II.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo