Immagine pezzo principale

Figurine all'oratorio in difesa degli animali

In edicola un album che coinvolge i più piccoli nel salvataggio degli animali selvatici. E un concorso speciale coinvolgerà le parrocchie di tutta Italia


Pubblicità

È previsto per il 30 settembre, in edicola, il lancio dell'album "Fattoria best friends": 342 figurine da collezionare, scambiare e incollare che, in questa occasione, si rivelano amiche dei bambini e degli animali. L'iniziativa è infatti stata studiata per rendere i più piccoli, direttamente e consapevolmente, protagonisti del salvataggio di un animale selvatico sia attraverso l'acquisizione delle informazioni lungo un percorso educativo che attraversa l'intero albo, sia grazie alla collaborazione con A.n.p.a.n.a. (Associazione nazionale protezione animali, natura e ambiente), da anni impegnata nella cura di volpi, ghiri, caprioli lepri con l'obiettivo di "restituirli" alla loro libertà. Durante l'anno verranno aggiornati tutti i sostenitori sul numero degli animali selvatici salvati e sugli interventi effettuati grazie al ricavato dell'operazione che prevede, oltre a una donazione iniziale, anche un contributo sulla base del "venduto".

E non è tutto: alla promozione di "Fattoria best friends" è anche legato un concorso rivolto a oltre mille oratori italiani per un totale di circa 200mila bambini. Ogni parrocchia coinvolta, infatti, riceverà gratuitamente 1 album e 2 pacchetti di figurine a bambino: tra coloro che restituiranno più velocemente e in modo più completo l'album, sarà sorteggiato un fortunato vincitore che avrà la possibilità di vivere una giornata in fattoria comprensiva di visita, laboratori didattici, pranzo e merenda. Le prime 100 parrocchie partecipanti al concorso riceveranno prodotti e giochi sempre a tema animali e fattoria.

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo