Immagine pezzo principale

A Milano i cavalli danno spettacolo

In occasione della fiera Cavalli a Milano, venerdì 14 ottobre, dalle ore 18, si terrà nel centro della città, in Piazza Repubblica,Love for Horses, uno spettacolare evento di dressage.


Pubblicità

Sull’ onda del successo della prima edizione, atteso da tutti gli appassionati, torna dal 13 al 16 ottobre, a Fieramilano Rho, Cavalli a Milano. Quattro enormi padiglioni per 60 mila metri quadrati per una vetrina aperta al pubblico e ancvhe ai bambini, che offre tutto ciò che è necessario al cavaliere e al cavallo in ambito sportivo. Saranno presenti attrezzature per tutte le specialità equestri, grandi campioni internazionali delle varie discipline, addestratori e, naturalmente, le migliori razze equine che negli ultimi anni hanno conquistato premi e vittorie sportive. Infine, ad animare la fiera un ricco programma di concorsi e spettacoli equestri.

Dal meglio della monta western, a un concorso di salto a ostacoli nazionale a 6 Stelle e un concorso internazionale di dressage, che vede tra l'altro la presenza di campioni di fama mondiale come l’ azzurra Valentina Truppa e la tedesca Isabell Werth.

Gli appassionati del fiero cavallo iberico, poi, possono assistere qui alle migliori performance di tutti i loro beniamini, impegnati in importanti competizioni come il Campionato Europeo di Doma Vaquera.

La prima edizione di Arabi a Milano porta un soffio d’ Oriente alla fiera meneghina. In collaborazione con la rivista TuttoArabi, i migliori esemplari di purosangue arabo egiziano sfileranno in tutta la loro eleganza in un grande concorso.

E ancora bellezza ed eleganza con i cavalli sportivi provenienti dai migliori allevamenti italiani, quelli che diventeranno i campioni di domani.

Tra gli inediti della seconda edizione, il Villaggio delle Razze, un’ area in cui le associazioni di razza dei più importanti soggetti sia italiani che stranieri si preparano a mettere in mostra i loro gioielli.

Il dressage nel centro di Milano

In calendario anche uno spettacolo proprio nel centro di Milano. Lo storico bar milanese Ricci si apre infatti alla città venerdì 14 ottobre, a partire dalle sei di sera, ospitando negli spazi pubblici antistanti, tra via Vittor Pisani e piazza della Repubblica, uno spettacolo di dressage.

Love for horses è un evento patrocinato dalla Regione Lombardia e rappresenta un perfetto connubio tra l'eleganza milanese e lo sport.
Protagonista è l’ amazzone Giorgia Gotti con i cavalli della sua scuderia e con la collaborazione del Centro Ippico Il Sagittario.

L’ Evento Love for Horse fa seguito all’ evento Love for dogs, manifestazione di successo che si è tenuta sempre al bar Ricci il 13 giugno, rendendo questo locale una delle mete preferite da chi ama gli animali. Con questo secondo evento prosegue la campagna di sensibilizzazione all’ amore per gli animali presentando, grazie alla splendida Giorgia Gotti, l’ arte del dressage, in cui il cavallo da nobile animale libero si trasforma in un poderoso atleta idoneo ad esprimersi, con l'uomo nel mondo dello sport e della competizione.

Giorgia Gotti sarà lieta di mostrare agli esperti venuti a Milano per Cavalli a Milano, ma anche ai cittadini più curiosi e agli appassionati, le figure principali del dressage grazie ai suoi magnifici destrieri Loro Piana Cordobes de Hor e Loro Piana Rumpen Royalto.

Immagine articolo
Una gara di salto alla scorsa edizione di Cavalli a Milano.
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo