Immagine pezzo principale

Biscottini con confettura di pesche


Pubblicità

Tempo di preparazione:
1 ora, oltre il tempo di riposo

Ingredienti per 400 g circa di biscottini:
- 200 g di farina
- 100 g di burro
- 70 g di zucchero a velo
- un pizzico di vanillina
- la buccia grattugiata di ½ limone
- 1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero in granella
- 100 g di confettura di pesche
- un pizzico di sale


1. Setacciare la farina insieme al sale e alla vanillina, aggiungere lo zucchero a velo,  mettervi al centro la buccia di limone grattugiata e il burro diviso a pezzetti. Impastare  rapidamente senza lavorare troppo, avvolgere l’ impasto in un foglio di pellicola  trasparente e farlo riposare in frigorifero almeno 30 minuti.

2. Formare dei cilindri della larghezza di 3 cm circa, avvolgerli separatamente in fogli di  pellicola trasparente e conservarli in frigorifero per almeno due ore. Toglierli dal frigorifero,
spennellarli con l’ uovo leggermente battuto con una forchetta e avvoltolarli nello zucchero in granella, premendoli leggermente.

3. Con un coltellino affilato, tagliare delle rondelle dello spessore di 5-6 mm circa e  adagiarle sopra una teglia imburrata, ben distanziate fra di loro. Farle riposare 10 minuti e premerle al centro, formando una cavità. Riempirle con la confettura di pesche e cuocere i  biscottini in forno, preriscaldato a 180 gradi, per 10-12 minuti, finché il bordo avrà assunto un bel colore dorato.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo