Immagine pezzo principale

Euroluce/La luce è sospesa

Eleganti e classiche, queste nuove lampade hanno un sapore senza tempo


Pubblicità

Le Porcellane Home & Lighting porta al Salone del Mobile di Milano la nuova collezione Miracolo disegnata dallo Studio Carlo Bimbi Design. Nella linea di lampade a sospensione e piantane è protagonista la tecnologia Led, che va a formare un curioso connubio con un’ antica tradizione. Ogni luce è corredata, infatti, con una piccola scultura in porcellana a forma di stella, che va a creare una forma geometrica tridimensionale. 

Candida e dalla forma semplice, Aporia di Leucos, si ispira al volo leggero della farfalla Aporia Crataegi, traducendone i movimenti eleganti in luce. Il cristallo pieno decora il vetro termoformato bianco, interrotto da una foglia oro. Grazie a una doppia accensione separata è possibile illuminare solo il decoro per un effetto ambientale/artistico.

È di Lolli e Memmoli la lampada a sospensione Aires, disegnata da una innovativa trama di cristalli ottagonali concatenati a mano, che vanno a formare una rete cilindrica elastica. Supportata da un corpo centrale di cristalli che racchiude la sorgente luminosa, diffonde una luce morbida che crea ambiente. 

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo