Immagine pezzo principale

Anche i Lions contro la sla

A San Donato Milanese congresso sulle malattie degenerative.


Pubblicità

«Rispondere ad alcune necessità che i disabili incontrano nel loro percorso di malattia ecolmare il gap conoscitivo sulle malattie degenerative collegando e ottimizzando le risorse già disponibili sul territorio». Questo lo scopo benefico del Congresso che si terrà  presso la Sala consiliare del comune di San Donato Milanese sabato 29 maggio 2010 con inizio alle 9,00. Il titolo, "Il comandante senza vento", è esplicativo dello scopo che il Congresso si pone: sensibilizzare e informare il pubblico e le istituzioni sulla natura delle malattie neurodegenerative.

Al termine delle relazioni si terrà una tavola rotonda ove verranno discussi e approfonditi i temi di maggiore interesse, per dare voce alle esigenze e alle sensibilità dei malati e delle loro famiglie.

Tra i partecipanti la senatrice Fiorenza Bassoli, la ricercatrice Maura Pugliati e Mario Melazzini, Presidente della Consulta e presidente Aisla.

L’ evento sarà accompagnato anche da un evento artistico con opere d’ arte realizzate da studenti del Liceo Artistico di Crema e Cremona "B. Munari" sul tema del disagio.

Per informazioni: comandantesenzavento@gmail.com; cell: 346.58.37.366 (dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 18,00).

In allegato il comunicato stampa.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo