Una voce per padre Pio

La kermesse musicale da Pietrelcina per sostenere progetti benefici

Pubblicità

Stasera andrà in onda la 12° edizione di “Una voce per Padre Pio”, in diretta su Rai1 alle 21.10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, Terra natale di Padre Pio e culla della sua spiritualità. Condotto da Massimo Giletti e Sonia Grey il programma è ideato per ricordare con testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’ epoca, la storia dell’ uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto. Nel i Pooh, Nancy Brilli, Amii Stewart, Sergio Muniz, Albano, Anna Tatangelo e Mango.

Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Ci saranno anche gli ospiti legati alla figura di Padre Pio, come Padre Casimiro Przydatek, che racconterà della reliquia del Santo di Pietrelcina portata in Vaticano a Papa Giovanni Paolo II, ormai in fin di vita; Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio, ricorderà le tentazioni che dovette subire in vita il Santo.  Il Professor Domenico Crupi, direttore generale della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, illustrerà l’ importante attività medico-scientifica svolta dalla struttura a favore dei più bisognosi, come i bambini africani.

Anche quest’ anno, all’ evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ ambito del “Progetto Africa 2011”: con il numero solidale 45505, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso. Per gli utenti Telecom, Fastweb e Tiscali, si potranno donare dai 2 ai 5 euro con una chiamata da telefono fisso.Dal 18 al 21 giugno, si potrà donare anche con bonifico bancario (conto Banca Prossima, codice IBAN IT25D03359 01600 100000019720). Gestita dall’ ”Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”, la campagna di raccolta fondi nasce dalla volontà dei promotori di dare continuità all’ operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri.

Loading

Pubblicità