Immagine pezzo principale

Un'opportunità in più per i non vedenti

La presentazione del progetto: "Notizia Cristiana" uscirà ogni quindici giorni, la domenica. Sarà distribuita per abbonamento. Dal nostro settimanale una selezione di articoli sui temi dell'attualità, della Chiesa , della famiglia e del violontariato.


Pubblicità

Uscirà ogni quindici giorni, la domenica. Sarà distribuita per abbonamento (trimestrale a soli 9 euro, semestrale a 12,50 o annuale a 31 euro) in tutta Italia, telefonando allo 06/27.51.348 o scrivendo a hs.cooperativa@gmail.com Diretto da una donna, Angela Francesca D’ Atri, edito da una cooperativa sociale Onlus, la Handy Systems, che da otto anni offre servizi al mondo della disabilità.
È Notizia Cristiana, un vero giornale, i cui contenuti, tratti da Famiglia Cristiana, si concentrano sull’ approfondimento dei fatti d’ attualità, la Chiesa, la famiglia e il volontariato. L’ abbiamo sfogliata (o, per meglio dire, ne abbiamo toccato con le dita le pagine bianche, punteggiate dall’ alfabeto Braille) in vista della presentazione alla stampa, mercoledì 22 ottobre, alla Regione Lazio, insieme con il direttore e a Caterina Ferrazza, presidente di Handy Systems e ideatrice di Braille News, il primo settimanale per non vedenti in edicola, al quale Notizia Cristiana si affianca.
«Solo rendendo disponibili diversi prodotti giornalistici riusciremo ad allargare l’ informazione per i non vedenti», spiega Caterina Ferrazza, «perché occorre raggiungere una pari opportunità nella scelta dei canali di informazione». «E soprattutto», aggiunge, «per mostrare un mondo di cui non avere paura. Pieno di problemi e ingiustizie, certamente, ma anche ricco di speranza e di opportunità».

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo