Telethon, ecco come come contribuire alla raccolta

Sabato 19 e domenica 20 dicembre in oltre 2000 piazze italiane tornano i “cuori di cioccolato” della Fondazione Telethon a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Fino al 21 dicembre sarà possibile donare chiamando o inviando un Sms al numero solidale 45501. Dal 13 dicembre, per una settimana, via alla maratona sulle reti Rai dove l’ anno scorso si raccolsero 31 milioni di euro. Il clou venerdì 18 su Raiuno con il Telethon Show condotto da Fabrizio Frizzi

Pubblicità

Il motto, o meglio l’ hashtag, di quest’ anno è #nonmiarrendo. Dice la difficoltà quotidiana di tante persone malate e delle loro famiglie ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia. Grazie alla ricerca scientifica portata avanti dalla Fondazione Telethon, indispensabile per esplorare e curare le malattie genetiche che, molto spesso, non hanno un nome e neanche una diagnosi di cura. Anche quest’ anno torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon. Sabato 19 e domenica 20 dicembre in oltre duemila piazze italiane sarà possibile con una donazione minima di 10 euro ricevere un maxicuore di cioccolato e sostenere la ricerca. I cuori saranno in distribuzione grazie ai volontari di Fondazione Telethon, Avis e Uildm, una “squadra” in costante crescita: è infatti possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06/44.01.57.58 oppure scrivendo all’ indirizzo volontari@telethon.it Per scoprire la piazza più vicina dove trovare il cuore di cioccolato cliccare su www.telethon.it

Dal 1° al 21 dicembre sarà possibile donare chiamando o inviando Sms al numero solidale 45501. Si possono donare 2 euro chiamando al 45501 da rete fissa Vodafone e Twt oppure 5 e 10 euro per ogni chiamata effettuata da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Fino aol 20 dicembre la maratona Rai

Dal 13 al 20 dicembre si terrà la ventiseiesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case della gente l’ impegno di Fondazione Telethon a favore della ricerca scientifica per trovare una cura per malattie spesso tralasciate dagli investimenti pubblici e privati proprio a causa della loro rarità. Anche quest’ anno è previsto il Telethon show, una prima serata interamente dedicata alla Fondazione Telethon venerdì 18 dicembre condotta su Raiuno da Fabrizio Frizzi (alla sua 15/a volta da padrone di casa), insieme a Federica Sciarelli e Federico Russo, con Piero Angela guest star e superospiti come Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Il volo e Mario Biondi. Ma già dal pomeriggio parteciperanno alla staffetta anche Paolo Belli, Arianna Ciampoli, Caterina Balivo, Camila Raznovih, Giusy Versace, Alessandro Antinelli, Monica Leofreddi e Duilio Gianmaria. L’ edizione 2014 della storica staffetta televisiva ha permesso di raccogliere 31,3 milioni di euro.
Quest'anno il contatore comincerà a girare già domenica 13 dicembre, nello studio di Domenica In, per andare avanti tutta la settimana fino all'Affari Tuoi del 20 dicembre, coinvolgendo, tra radio e tv, anche Uno Mattina, La Vita in diretta, La prova del cuoco, L'eredità e poi Il processo del Lunedì, 90° Minuto, La domenica sportiva, più una social room su web.

Loading

Pubblicità