Immagine pezzo principale

Ravasi e il Breviario del bene comune

Il cardinale Gianfranco Ravasi raccoglie in un libro i temi affrontati nella rubrica domenicale sul Sole 24 Ore. L’ occasione per tornare a riflettere e a contemplare.


Pubblicità

Umanità, spiritualità, moralità per contrastare le degenerazioni di una finanza senza etica. Il cardinale Gianfranco Ravasi, tra i collaboratori più apprezzati dell’ edizione domenicale del Sole 24 ore (oltre che collaboratore da molti anni di Famiglia Cristiana e Famigliacristiana.it), ripercorre in un volumetto agile i temi affrontati nella sua rubrica settimanale. In edicola a 0.50 centesimi in accoppiata con il quotidiano di domani 21 settembre, il libro Breviario, dal titolo dell’ omonima rubrica, raccoglie gli scritti del cardinale pubblicati tra il giugno 2011 e l’ agosto 2012.

Tredicesimo volume della collana “La grande crisi”, che il Sole 24 ore sta proponendo ogni settimana, Breviario è l’ occasione per ripensare al bene comune, all’ attenzione agli ultimi, alla solidarietà, alle persone sole e dimenticate. Soprattutto è l’ occasione per tornare a riflettere e a contemplare. Perché solo la contemplazione, come scrive monsignor Ravasi nella prefazione, «è la diga che fa risalire l’ acqua nel bacino permettendo agli uomini di accumulare di nuovo l’ energia di cui l’ azione li ha privati».

Immagine articolo
Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo