Immagine pezzo principale

Papà e mamma, sposi da settant'anni


Pubblicità

I nostri genitori, Angela e Attilio Beria (nella foto), si sono sposati il 27 marzo di settant’ anni fa. Papà ha 98 anni,mamma90. Nati a Corteolona (Pv), vivono a Milano, soli, interessati a tutta l’ attualità, si preoccupano per figli e nipoti e spesso riuniscono tutta la casata alla loro tavola.

Papà ha dedicato 10 anni di vita alla patria come militare e 40 alla città di Milano come tranviere. Nella Seconda guerra mondiale, prima sul fronte greco-albanese e poi nei campi di prigionia in Germania, ha tenuto un diario che noi figli conserviamo gelosamente. La mammaè il pilastro, in cemento armato, della famiglia.

Avete presente che cosa significhi non essere mai stanca, avere sempre una casa in ordine, preparare sempre qualcosa di buono, cucire ancora vestiti per tutti, controllare i compiti... e tutto questo con pochissimi soldi e due bambini? Ecco, lei ci riusciva. Ed è ancora oggi “in pista”. Noi “famiglia” siamo orgogliosi di loro, e vogliamo dividere questa nostra gioia con quanta più gente sia possibile.

Erminio e Maria Beria
Milano

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo