Ospiti dell'Eremo di Bienno

L Eremo di Bienno sorge nella media Vallecamonica, nel comune di Bienno (Brescia), su un colle che domina la valle. Ospita comunità parrocchiali e religiose, gruppi giovanili, familiari, professionali, culturali, associazioni e movimenti, singole persone. Offre molte possibilità di formazione e di crescita nella fede: esercizi spirituali, ritiri, incontri di preghiera, corsi di formazione teologica e biblica, incontri per giovani, per i ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti della iniziazione cristiana, per i laici nelle loro diverse vocazioni, per i sacerdoti e le religiose.

Ha corsi di preparazione al matrimonio; accoglie anche persone singole per un esperienza di dialogo spirituale.La struttura può contare su circa 50 camere per gli ospiti, un auditorium di duecento posti, con annesse sale per gruppi e dunque può accogliere convegni culturali, congressi di categoria o aziendali. È dotato di una biblioteca con circa 30.000 opere, ancora in fase di sistemazione definitiva. La posizione in cui si trova la casa costituisce una terrazza naturale a picco sulla Valle Camonica nella suggestiva cornice dei monti appartenenti alle catene dell Adamello e della Concarena. A centro metri sorge il Monastero delle Clarisse che volentieri condividono i momenti di preghiera liturgica e la celebrazione eucaristica.

La vita dell Eremo è animata da una piccola comunità: un sacerdote diocesano e tre suore dorotee di Cemmo. Per l ospitalità a gruppi, famiglie e giovani verranno applicati prezzi concordati di volta in volta.

Per informazioni e prenotazioni: Eremo dei santi Pietro e Paolo, direttore: don Roberto Domenighini. Località San Pietro 1 - 25040 Bienno (Brescia) Tel. 0364/40.081 Sito: www.eremodibienno.it; e-mail: info@eremodibienno.it

Pubblicità