Immagine pezzo principale

Gessica Notaro è la nostra italiana dell'anno

Ecco come e perché l'abbiamo scelta per dedicarle la copertina del numero speciale di Famiglia Cristiana in edicola, e poi in parrocchia, in cui si racconta in un'intervista a cuore aperto


Pubblicità

L’ Italiana dell’ anno 2017 secondo Famiglia Cristiana è Gessica Notaro la ragazza di Rimini sfregiata con l’ acido dall’ uomo che diceva di amarla. L’ abbiamo scelta non per quello che ha subìto ma per come ha reagito: con il coraggio di mostrarsi, di esporsi perché ad altre non possa capitare, con l’ impegno civile nonostante il dolore, la fatica, la paura,il rapporto con Dio. Ha concesso a Famiglia Cristiana una lunga intervista, in cui racconta a fondo a cuore aperto come ha trovato il coraggio che mostra e il segreto della forza che dimostra da sempre. Potete leggerla sullo speciale di Famiglia Cristiana in edicola da oggi, in cui ha posato, per scelta senza trucco, per la copertina e per il servizio fotografico.

Il numero che ha data 31 dicembre, contiene anche la nostra lettura dell’ anno appena trascorso: senza pretese di esaustività ma con il nostro punto di vista. Ma soprattutto prova a rispondere con l’ aiuto di molti esperti, alle domande dell’ anno che verrà: Sarà l’ anno delle donne nella Chiesa? Chi governerà l’ Italia? Trump farà la guerra alla Corea? Parleremo con i nostri figli solo al cellulare? Avremo un lavoro più dignitoso? Gli ultimi resteranno ultimi? Carlo diventerà re d’ Inghilterra? Il turismo e la cultura salveranno l’ Italia? Chi vincerà il Festival di Sanremo targato Baglioni? Sono solo alcuni degli interrogativi che ci siamo posti. Buon anno e buona lettura.

Loading

Pubblicità
Iniziative San Paolo