Estate alternativa a Roma

 Estate alternativa, per condividere con i Paolini, la passione per la comunicazione e la solidarietà. Per fa sì che il periodo estivo diventi un cammino formativo, di impegno e di condivisione, anche della fede. 

Ecco un iniziativa originale, a Roma: si chiama MediaLab  ed è  un laboratorio (nato una decina di anni fa) teorico-pratico di comunicazione radio e tv per mandare in onda sentimenti, pensieri, desideri, esperienze di ogni giovane.
 
Dal 5 all 11 settembre si impara concretamente a fare radio e tv insieme al professor  Sean-Patrick Lovett della Radio Vaticana. Le giornate sono intessute di digitale, di vita fraterna e di spiritualità per imparare a comunicare  la vita.
 Non importa se già si conoscono e si usano questi mezzi di comunicazione. Lo scopo è anche didattico, insegnare cioè a comunicare partendo dall abc, muovendo i primi passi per scoprire, strada facendo, che il gioco  appassiona molto di più di quello che si poteva immaginare.
MediaLab è in collaborazione con Radio Vaticana e Paoline. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni, si svolge presso  Paulus - Centro Studi Bibbia e Comunicazione - Via Alessandro  Severo 56, 00145 Roma.

Per informazioni, don Roberto Ponti , telefono  335/68.29.397
e-mail  roberto.ponti@stpauls.it  

Una ragazza in uno studio radiofonico.
Pubblicità