È il momento della ricreazione

Il ritorno all asilo o a scuola non prevede solo quaderni e pennarelli. Oltre alle lezioni, infatti, c è da pensare anche il momento della ricreazione o del pranzo. Un numero sempre maggiore di scuole, inoltre, promuove campagne di sensibilizzazione per incentivare l'uso dell acqua del rubinetto ed ecco che la linea per la scuola non comprende più solo zainetto e astuccio, ma anche la borraccia. Per settembre Sigg ha lanciato una nuova linea pensata apposta per i bambini, con rivestimento EcoCare e superficie interna in alluminio. La collezione per la scuola si chiama “Save the Panda” e comprende 500 pezzi realizzati in esclusiva per il mercato italiano dalla designer Inky Valentine con un messaggio ben chiaro sulla bottiglia ecologica: proteggiamo insieme gli animali in via d estinzione.

Oltre alla borraccia troviamo il lunch box, per la merenda, disponibile in due dimensioni e 5 colori (grigio alluminio, rame, verde, blu e porpora). Apposite custodie in nylon isolante sono state pensate per le bevande calde o fredde e mantengono la temperatura per 4 ore: tra i nuovi soggetti anche Hello Kitty che piace molto alle bambine.

Per borracce o bottigliette esiste anche un apposito astuccio contenitore a forma di scarpa: si chiama “show pouch” e ha due funzioni: permette di insegnare ai bambini come allacciare le stringhe delle scarpe e, grazie alla “presa kids” aiuta i più piccoli a bere da soli.

Pubblicità