A piedi a Padova e dintorni

Turista, viaggiatore, pellegrino: tre modi per mettersi in cammino: “E...state al passo” è la proposta delle Piccole Apostole della Carità per una vacanza dello spirito rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni.

 
I luoghi, le esperienze e le persone diventano un opportunità concreta di confronto, riflessione e condivisione e fanno dell itinerario un occasione per scoprire la bellezza e gli atteggiamenti per vivere il viaggio della propria vita.

Il gruppo sarà guidato dalle Piccole Apostole della Carità, da don Antonio Torresin
e da padre Bruno Pilati
. Il viaggio dura cinque giorni, dal 1  al 5 agosto.
Il luogo ritrovo è Conegliano (Treviso), dove si pernotta per tutto il periodo presso l associazione La nostra famiglia. Casa padri Dehoniani.
Dopo l incontro dei partecipanti, il 1  agosto, il giorno 2 il tema è: viaggiare con gli occhi e quindi si fa un percorso storico e culturale nella città di Padova. Il cuore della visita è la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto. Nel pomeriggio,  un po  di relax sulla spiaggia di Jesolo.
Il tema della giornata di martedì è: viaggiare con i piedi. E allora tutti in passeggiata sulle Dolomiti.  Il 4 agosto si viaggia con il cuore, partecipando a un laboratorio di danze popolari. L ultimo giorno, il 5, c è tempo per riflettere su tutto, prima di partire.

Le iscrizioni devono arrivare entro il 10 luglio.  Il costo, tutto compreso, è di 150 euro.

Per le informazioni rivolgersi a: Luisa Minoli, e-mail:  LUISA.MINOLI@PL.LNF.IT,
telefono 031/62.51.11, sito www.lanostrafamiglia.it

Pubblicità